lunedì 29 dicembre 2008

Nuovo Ricamo!!!!!!!!!!!

Ciao!!! Passato bene le feste Natalizie? Io abbastanza, ho mangiato il giusto, senza esagerare (non potevo nemmeno lontanamente) e sono state tranquille!!! ^_^ La mia salute sembra migliorare... speriamo di cominciare l'anno nel migliore dei modi!!!

Dopo le fatiche natalizie in termini crocettosi, proprio a Santo Stefano, mi sono messa ad impostare il lavoro già in programma da tempo per questo periodo:
Un quadro per degli amici che si sposano a metà Aprile!
Il quadro è "Orsetti Sposi" che è uscito sul numero de Le idee di Susanna di Marzo 2008! Mi ero innamorata di quel quadro da subito e mi ero detta "appena qualcuno che conosco si sposa, lo faccio!" e alcuni mesi dopo la notizia a pennello!!!

Il quadro finito sarà così:
(scusatemi se le foto non saranno della solita e chiara qualità, ma con il fatto che ho la macchina fotografica nuova, con la quale devo ancora prendere confidenza e il fatto che ho dovuto formattare tutto il computer, devo quindi ancora rimettere il mio programma di modifica immagini!!!)


Lo sto ricamando su Monaco 28count Bianca! E' la prima volta che ricamo la monaco e devo dire che è FANTASTICA! Ora capisco perchè quando Sabry la mette in vendita, va così tanto e in fretta a ruba!!!! :P

E questo è il primo wip con data di oggi:


Come potete vedere la cornice è al 98% a punto scritto di due colori O__O non vi nego che sia un po' faticosa, ma non più di tanto monotona a dispetto di quello che pensavo... ho deciso di farla tutta subito, così oltre che a rendermi conto che tanto per cambiare ho cannato il calcolo dell'ingombro (tonta...), mi tolgo di torno la parte un po' più noiosa! :)

Sto procedendo bene e credo che di questo passo potrei anche finirla con largo anticipo... cosa che non mi dispiacerebbe, perchè i miei POVERI FATINI piangono nella loro valigetta porta lavoro :( :( :( ci sono sempre troppe altre priorità purtroppo....

Ciao a tutti!
Sam
ah! p.s.= a mia suocera è piaciuto molto il Set da Cucina che le ho fatto!!! :D :D :D

8 commenti:

Anonimo ha detto...

è bellissimo! e penso proprio che agli sposi piacerà! non vedo l'ora di vederlo finito
Silvia

p.s. dal 1° gennaio sarò impegnata anch'io con 2 fatine... spero di riuscire a finirle!

marcya ha detto...

mi spiace che sei stata poco bene, spero tu ti riprendà al meglio. Complimenti per la scelta del quadretto degli orsetti sposi. ciaociao marcya

Erika Bellelli ha detto...

sono contenta che tu ti stia riprendendo.

anche io ho questo numero di susanna. penso che potrei fare tutta questa fatica solo per me, o al massimo per mia sorella ;))))
il tuo WIP è bellissimo. brava, continua così!!!

MissPurple ha detto...

Ciao e scusa l'ugnoranza ma che cos'è questa monaco di cui parli? E che differenza c'è con una tela aida della dmc? Grazie Jo

Anonimo ha detto...

Che lavorone!!! buon lavoro!!! immagino che sia noiosetta la cornicetta ma dai ne vale la pena, al prox progresso!!!

Cinzia_c

Catta ha detto...

mamma che bello questo quadro!!!
Ottima scelta,continuerò a seguire i tuoi wip ;)
Intanto buonissime feste,spero che questo 2009 sia ricco di sorprese positive per te.
Caterina

**Carol** ha detto...

Ciao Sam! è da tanto, troppo tempo che non commentavo più sul tuo blog!
mi scuso per i mancati auguri di natale, rimedio augurandoti un 2009 pieno di gioia, salute, serenità ed ogni altra cosa che il tuo cuore possa desiderare.
mi dispiace per i problemi di salute, spero tu possa risolverli completamente quanto prima!
un bacio!!!
carol

p.s. è bellissimo il nuovo wip, troppo dolce!

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi che il set da cucina piacesse a tua suocera e ... stavo proprio pensando ... ma che fine hanno fatto i due fatini?
Comunque è troppo carino questo schema, azzeccatissimo per due novelli sposini!!!
Ciao e anche se in anticipo, BUON ANNO, Chiara.