martedì 5 febbraio 2008

Tasca n.1 & materiale!

Ecco come predetto la prima tasca finita!!!!


A me piace tantissssssssssimo!!!! E guardando gli altri due palloncini, ho notato che questo come colori e schema era il più "difficile".. se fosse così, sono a cavallo!



Stamattina sono andata a prendere i materiali per poi cucire il portaoggetti una volta che avrò finito le tasche...

- Imbottitura alta...
- Cordino per appendere (forse userò un legno cavo da far passare negli agganci)
- Fettuccia elastica nella quale mettere spazzolina e pettinino...
- e Stoffa!




La stoffa mi piace molto!!! e sopratutto mi sembra molto azzeccata come colori! L'ho scelta pensando anche che gli altri due palloncini saranno uno giallo e l'altro blu!!!
Mentre ero alla cassa delle signore hanno notato il ricamo e mi hanno fatto tutte i complimenti! E poi quando ho fatto vedere la stoffa e dopo richiesta, spiegato il progettino, si sono tutte congratulate per la bella idea!!! Inutile dire che gongolavo


Stanotte ho pensato anche ad una variante: per la tasca a sinistra nel mezzo, pensavo di farla tutta in stoffa all'inizio, ma mi è venuta l'idea di cucirala come le altre, ma con la tela aida non ricamata, di lasciare la tasca aperta all'interno e quando nasce la piccola o il piccolo, ricamarci semplicemente il nome e la data di nascita... non mi sembra malaccia come idea...

Ciao Sam!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hai gia finito un orsetto! Bellissimo!! Bella anche la stoffa che hai preso.....ma te sai anche cucire?
Sil

Samantha ha detto...

Beh saper cucire è una parola grossa... me la cavicchio :D
Comunque sì, lo cucirò io :)

Tao, Sam

Marica ha detto...

ciao sam...
complimenti per i lavori... davvero superlativi :)

grazie per avermi inserita fra i blog amici... ho ricambiato!

a presto

Marica

Anonimo ha detto...

il ricamo è dolcissimo, e la stoffa che hai scelto è davvero azzeccata! continuo a seguirti per gli sviluppi, sono davvero cuorisa di vedere come verrà il tutto (non male l'idea di lasciare uno spazio per il nome... io la data di nascita però non la metterei...)! di sicuro, e te lo dico da mamma, sarà una cosa utile!
Silvia

Samantha ha detto...

Grazie a tutte dei complimenti!

Grazie Silvia del consiglio!!! ^_^ ci penserò, tanto ho ancora tempo e questa del nome sarà l'ultima cosa che sistemerò prima di consegnarlo :)

Sam

Anonimo ha detto...

CIAO SAM...SONO SENZA PAROLE...E' UN CAPOLAVORO E LA STOFFA E' PERFETTA!!!MA L'ASSEMBLAGGIO LO FAI TU?
PER QUANTO RIGUARDA IL TATTY TEDDY, E' STATO QUASI UN INCUBO, PERO' NE E' VALSA LA PENA PERCHE' SONO TROPPO BELLI...
GRAZIE DI AVERMI INSERITO SUL TUO BLOG...
JEKKA

Anonimo ha detto...

la scelta della stoffa è eccellente
brava mi piace molto
buon inizio settimana

LL