venerdì 30 novembre 2007

ARTEMIS FOWL e La colonia Perduta

Oggi ho trovato all'Esselunga il nuovo libro di Artemis Fowl, non sapevo fosse uscito!!!!
Che billo!!! IO ADORO QUESTA SERIE!!! DA IMPAZZIRE!!!

Per chi non lo sapesse è dello scrittore Eoin Colfer, genere FANTASY-TECNOLOGICO... eh già, infatti i protagonisti sono un piccolo genio di dodici anni, che prima combatte poi si allea con un popolo elfico che mischia la magia alla tecnologia, creando un mix spumeggiante e decisamente originale!!!
La serie è composta da (in rodine cronostorico)
- Artemis Fowl
- Artemis Fowl: L'incidente artico
- Artemis Fowl: Il codice eternity
- Artemis Fowl: L'inganno di Opal
- Artemis Fowl: La cassaforte segreta (approfondimento dei personaggi)
- Artemis Fowl: La colonia perduta

In più di Colfer ho letto e consiglio:
- I predatori blu (STUPENDISSIMO)
- La lista dei desideri

Ne ha scritti altri, ma a confronto dei sopracitati che sono per ragazzi/tutti, sono più per bambini =)

Il libro di Licia Troisi vorrei prenderlo anche quello in un supermercato, in modo da poter risparmiare quel 15% sul prezzo di copertina =D non per taccagneria, ma costano davvero tanto ultimente i libri... per questo vado sempre in biblioteca a parte che per queste serie qua a cui tengo molto ;-)




Questa mattina ho spedito il regalo per la mia Adc, e ho saputo che presto arriveranno i miei Bottoncini!!!
E abbiamo saputo che sono FINALMENTE in viaggio per l'Italia le Nibble Necessities!
E intanto mi sto dando da fare per lo swap Natale!!!

Ciao a tutti,
Sam

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello! Una ricamina che legge fantasy!
Il nuovo libro di Licia Troisi lo sto leggendo ora! Sono appena all'inizio ma già prende molto... comunque sono d'accordo con te... non è taccagneria ma i libri ormai costano sempre di più, appena si può risparmiare qualche euro ne vale la pena!

Unknown ha detto...

il fantasy...come ti ho detto non l'ho mai letto...ma provero presto credo!!! un bacio sara